Solidarietà con gli antiterroristi cubani in carcere negli Usa

L’AVANA –  L’organizzazione italiana di solidarietà con l’isola ‘AsicubaUmbria’ ed il Circolo Italiano dell’Associazione di Amicizia ‘Fabio di Celmo’ hanno denunciato l’ingiusta detenzione dei cinque cubani antiterroristi incarcerati negli Stati Uniti.

Il comunicato stampa, inviato all’Ambasciata di Cuba in Italia e consegnato ad importanti giornali, sottolinea che “parlamentari europei (Belgio, Germania, Italia, Regno Unito, Spagna), intellettuali, artisti, e 10 premi Nóbel hanno chiesto la liberazione dei Cinque, come sono conosciuti internazionalmente. L’attuale amministrazione statunitense, puntualizza la nota, sta agendo con la stessa “politica vendicativa di ostilità contro Cuba”. 

Il testo specifica che mentre succede tale ingiustizia, Posada Carriles, terrorista agente della Cia e mente dell’ondata di bombe a L’Avana che ha ucciso, tra i tanti, anche l’italiano Fabio di Celmo, vive a Miami protetto dal Governo. 

Il documento indica che non si è ottenuta attenzione né risposta e Cuba ha consegnato all’Ufficio Federale di Investigazione documentazione su organizzazioni terroristiche della Florida, i suoi piani e finanziamento, e la risposta è stata: l’arresto dei Cinque. Gerardo Hernández, René González, Antonio Guerrero, Ramón Labañino e Fernando González compiono lunghe condanne negli Stati Uniti per allertare a Cuba su piani terroristici forgiati dalla Florida contro l’isola.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cuba e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...