Incontro fraterno tra Fidel e Lula

Fidel Castro, Lula e Raul Castro

LA HABANA – Fidel e Lula si sono incontrati a Cuba. È stata l’ultima visita ufficiale del presidente brasiliano nell’isola caraibica prima della scadenza del suo mandato. FOnti del Planalto hanno definito la riunione : “un incontro fra vecchi amici”.

A mezzogiorno di mercoledì 24 febbraio, il leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro Ruz, e il Presidente della Repubblica Federativa del Brasile, Luiz Inácio Lula da Silva, che realizza una visita di lavoro nell’Isola, si sono incontrati fraternamente.
Erano presenti il Generale d’Esercito Raúl Castro Ruz, Presidente della Repubblica di Cuba e Franklin Martins, ministro capo della Segreteria delle Comunicazioni  Sociali del Brasile.
Fidel e Lula hanno parlato di diversi ed importanti temi ed in particolare della  XV Conferenza Internazionale sul Cambiamento Climatico, svolta a Copenaghen nel dicembre scorso ed i risultati positivi  realizzati nel recentissimo Vertice per l’Unità  dell’America Latina e dei Caraibi.
Durante l’ampio scambio, il Comandante in Capo si è complimentato con il Presidente del Brasile per il suo brillante lavoro come capo della Repubblica Federativa del Brasile, che  ha elevato l’appoggio della popolazione a livelli mai raggiunti da altri leaders nel suo paese.
Lula concluderà il suo mandato alla fine del 2010 e gode di un alto prestigio a livello internazionale.
Il caldo incontro è stato un’espressione dell’amicizia che esiste tra i due leaders e della fraternità che lega i due popoli.
“Il mondo è forte e bello per gli amici.”

José Martí

(Traduzione Granma Internacional)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Cuba e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...