Sequestro, Armellin si trova in ottima salute

CARACAS – A due giorni dalla liberazione, “Roberto Armellin si trova in ottima forma, anche se provato dal sequestro”. Lo assicura il Console generale d’Italia, Giovanni Davoli, dopo averlo incontrato ieri mattina. Silenzio stampa sui dettagli della liberazione. Ancora incomprensibile il motivo del rilascio.

Insieme a Armellin si sono recati al Consolato la moglie Marlene e il suocero Walter Iannotto, anche lui vittima dello stesso sequestro e rilasciato sei giorni dopo, il 27 ottobre scorso.

Dopo 82 giorni di prigionia, Armellin è stato liberato nella notte fra il lunedì e il martedì e lasciato dai sequestratori su una stradina sterrata. I malviventi hanno detto alla vittima di camminare fino ad arrivare ad una strada principale dove avrebbe potuto fermare un taxi. Così l’imprenditore trevigiano è arrivato sano e salvo a casa propria nel quartiere di Vista Alegre, nel sud ovest della capitale, alle 8:30 del mattino.

“La famiglia ha dimostrato una grande dignità – ha commentato Davoli -. Sono persone che sono rimaste forti durante tutta la lunga durata del sequestro. Per adesso Armellin rimarrà a Caracas e a breve tornerà in Italia, dove risiede”.

“Vi è stata durante il trascorso delle indagini un’ottima collaborazione con la polizia scientifica venezolana (Cicpc). Sicuramente i sequestratori hanno liberato la vittima per la pressione esercitata dalle forze dell’ordine”.

Non si è a conoscenza di ulteriori dettagli sulla liberazione, ma i  familiari assicurano che non sarebbe stato pagato un riscatto.

Barbara Meo Evoli

www.meoevoli.eu

Annunci

Informazioni su barbarameoevoli

Reporter
Questa voce è stata pubblicata in Politica e Cronaca e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...