Il concerto con Calle 13 a Caracas

calle 13CARACAS – Un ‘concertone’, quello di sabato a Caracas. Si è anche esibito il gruppo portoricano Calle 13. Il cantante alternativo René Perez aveva sbalordito il pubblico e la stampa all’ultima premiazione di Mtv America latina, in cui si era manifestato contrario all’installazione di basi statunitensi in Colombia e in generale contro la politica uribista. Migliaia di persone erano presenti al concerto gratuito, in cui il musicista non ha fatto dichiarazioni politiche.

Il  gruppo portoricano Calle 13 si è presentato a un concerto gratuito sabato scorso a Caracas per commemorare la nascita del cantautore  venezuelano, difensore dei diritti sociali, Alí Primera. 

Il duetto di Musica Urbana e alternativo del Porto Rico, è stato il gruppo più atesso. Calle 13 composto da René Pérez, conosciuto nel mondo artistico come Residente, e Eduardo Cabra, che si fa chiamare Visitante hanno participato al concerto senza fare dichiarazioni politiche. Il concerto gratuito si è realizzato nella Base Aerea Generalissimo Francisco de Miranda, più conosciuta come La Carlota. 

Al concerto hanno participato anche i Molotov, gli Orishas di Cuba, Omar Gelex, Alex Manga, Los Diablitos di Colombia, Servando e Florentino, Sandino Primera, Dame Pa’Matala, Manuel Guerra e la sua orchestra, Grupo Madera, Paul Gillman, Hanoi, Luis Lozada, La Siembra del Cantor, Vidal Colmenares, Reina Lucero, Cristina Maica, Cristóbal Jiménez e la Orchestra Sinfonica giovanile Francisco de Miranda.

Il vocalista portoricano ha dichiarato che è interessato a conoscere i quartieri popolari di Caracas e ha annunciato la possibilità di visitare Cuba nel prossimo mese di dicembre.

Anuncios

2 comentarios sobre “Il concerto con Calle 13 a Caracas

Responder

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Cerrar sesión /  Cambiar )

Google+ photo

Estás comentando usando tu cuenta de Google+. Cerrar sesión /  Cambiar )

Imagen de Twitter

Estás comentando usando tu cuenta de Twitter. Cerrar sesión /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Cerrar sesión /  Cambiar )

w

Conectando a %s