Il concerto con Calle 13 a Caracas

calle 13CARACAS – Un ‘concertone’, quello di sabato a Caracas. Si è anche esibito il gruppo portoricano Calle 13. Il cantante alternativo René Perez aveva sbalordito il pubblico e la stampa all’ultima premiazione di Mtv America latina, in cui si era manifestato contrario all’installazione di basi statunitensi in Colombia e in generale contro la politica uribista. Migliaia di persone erano presenti al concerto gratuito, in cui il musicista non ha fatto dichiarazioni politiche.

Il  gruppo portoricano Calle 13 si è presentato a un concerto gratuito sabato scorso a Caracas per commemorare la nascita del cantautore  venezuelano, difensore dei diritti sociali, Alí Primera. 

Il duetto di Musica Urbana e alternativo del Porto Rico, è stato il gruppo più atesso. Calle 13 composto da René Pérez, conosciuto nel mondo artistico come Residente, e Eduardo Cabra, che si fa chiamare Visitante hanno participato al concerto senza fare dichiarazioni politiche. Il concerto gratuito si è realizzato nella Base Aerea Generalissimo Francisco de Miranda, più conosciuta come La Carlota. 

Al concerto hanno participato anche i Molotov, gli Orishas di Cuba, Omar Gelex, Alex Manga, Los Diablitos di Colombia, Servando e Florentino, Sandino Primera, Dame Pa’Matala, Manuel Guerra e la sua orchestra, Grupo Madera, Paul Gillman, Hanoi, Luis Lozada, La Siembra del Cantor, Vidal Colmenares, Reina Lucero, Cristina Maica, Cristóbal Jiménez e la Orchestra Sinfonica giovanile Francisco de Miranda.

Il vocalista portoricano ha dichiarato che è interessato a conoscere i quartieri popolari di Caracas e ha annunciato la possibilità di visitare Cuba nel prossimo mese di dicembre.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Politica e Cronaca e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Il concerto con Calle 13 a Caracas

  1. Highly energetic article, I loved that bit.
    Will there be a part 2?

    Mi piace

  2. Wow! This blog looks just like my old one!

    It’s on a totally different topic but it has pretty much the same layout and design.
    Great choice of colors!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...